CHI SIAMO

Il Veneto che Vogliamo

IL PROGETTO

Il Veneto che Vogliamo è nato come un percorso di ascolto in tutti i territori, che ha portato tante persone a dar vita a un grande movimento civico e popolare.

È un progetto politico ampio, alternativo, concreto e reale, che ha saputo includere diverse esperienze politiche e territoriali.

Il modello delle tante Coalizioni Civiche che compongono il Veneto che Vogliamo è stato preso come esempio per costruire dal basso un’organizzazione diffusa e democratica, basata sul contributo continuo di centinaia di volontari. Oggi il Veneto che vogliamo è l’unico movimento ad avere un programma per il Veneto, il “Libretto Verde Laguna”, segno che la chiarezza e il dialogo con i veneti è un valore imprescindibile.

UNA VALIDA ALTERNATIVA

Un’alternativa al sistema che governa il Veneto da 25 anni oggi c’è, ed è rappresentata in queste elezioni da 55 candidati e centinaia di attivisti, che vogliono battersi per il benessere delle persone, del territorio e delle comunità.

Stiamo fronteggiando un sistema politico che fa di tutto per autoconservarsi. Un sistema politico che si basa sulla stanchezza e la rassegnazione, che da 25 anni sta rendendo i veneti sempre più soli e poveri. Un sistema politico che ha dilapidato le vere ricchezze del territorio veneto, preferendo ricoprirle d’asfalto. Che ha cercato sempre di difendere se stesso, mai davvero i veneti, chiudendo ospedali e tagliando risorse.

Tutto un altro futuro è possibile: chi vi dice che non è vero, vuol dire che è contento di questo passato.

SCARICA IL PROGRAMMA

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il programma completo in PDF.